Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-03-2008, 18:26   #1
winston
Ciclide

Città: Catania
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Seconda depsizione Cacatuoides

Ciao a tutti,apro un altro topic perchè nn trovo quello precedente!!!
Cmq a distanza di qualche settimana dalla prima deposizione la mia coppia di Cacatuoides si è data di nuovo da fare e proprio oggi hanno deposto nuovamente...
La femmina è molto attenta alla difesa del territorio e non lascia mai la tana se non per mangiare un boccone al volo,il maschio,invece,come del resto caratteristica di questa specie è un po' svogliato e di rado aiuta la femmina della difesa delle uova!!!
Ora ritengo che la prima deposizione sia andata male a causa di un ancistrus(circa 6 cm!) che vive in vasca...non posso toglierlo e di conseguenza mi servirebbero i vostri preziosi consigli per evitare che questa nuova deposizione sia la cena dell'ancistrus per la seconda volta!!!
Nella prima deposizione ho assistito ad una "lotta" proprio tra la femmina di caca e l'ancistrus e purtroppo le uove sono state divorate...
Cosa posso fare per evitare questo???
L'unica idea che al momento mi è venuta è quella di posizionare un faretto o qualcosa di simile vicino all'acquario in modo da illuminare sempre il luogo della deposizione anche quando le luci dell'acquario si spegneranno...che altro posso fare..oltre a sperare ???
winston non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10666 seconds with 15 queries