Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-03-2008, 17:05   #7
fastfranz
Discus

L'avatar di fastfranz

Città: Ha noi (Viet nam) e Roma, in vacanza
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Tanti ...
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Scusami, comprendo il nervosismo ma mi sembra male indirizzato
E chi ha parlato di nervosismo? SUVVIA ...

Quote:
Lo scompenso osmotico e/o l'eventuale shock da composti ammoniacali avrebbero portato i pesci alla morte in ore, più plausibilmente in giorni... se non ricordo male la tua pescia è caduta sul fondo a peso morto!!
In teoria il Tuo ragionamento NON fa una grinza (o quasi, visto che le cose in una vasca sono abbastanza "labili" ...)però poi NON capisco perchè degli "acidofili" come gli Ancistrus non hanno problemi ...

Quote:
... quindi non è possibile che la vasca di rilascio avesse valori di NO3 e No2 sensibilmente più alti della vasca in cui si trovavano le 2 labido? ...
Se parliamo in termino oggettivi (chimica dell'acqua) credo di no, visto che (come dicevo sopra più o meno ...) so come stanno le mei vasche, se parliamo di stress beh diventa tutto ancor più labile ed allora un simile "status" potrebbe essere stato indotto da una infinità di motivi ...

Del resto io stesso (nel post di apertura) avevo parlato di situazione e/o ipotesi molto ... "tirata", per cui ...

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli
PS Accidenti a te, Franz, mi hai fatto venire voglia di Potamotrygon!!! -04

Splendido l'articolo!!!
GRAZIE!!! Devo riprovarci prima che diventino definitivamente "introvabili" anche se credo sia stata l'avventura più stressante in cui mi sono andato a impegnare ... -05 -05 -05
I miei laghetti ad Ha noi: 900 lt,
Poco importa quanti acquari tu abbia, ne mancherà sempre uno!!!
fastfranz non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09309 seconds with 13 queries