Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-03-2008, 12:56   #2
hermes.desy
Ciclide

Città: Pisa
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 15/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da goaz65
Quote:
c'è stato chi (Goaz65 che non è ... l'ultimo arrivato!!!) ha fatto tesoro della mia informazione mettendo in preventivo una misurazione dei parametri della SUA vasca ...
Test effettuati ieri sera, risultato: tutte le mie vasche hanno "suppergiù" gli stessi valori: PH8 - GH 16/18 - KH 10/12 compresa la vasca delle Ampullarie dove ho al momento una trentina di Cyrtocara Moori appena nati (GRAZIE RAFFA DELLA BELLISSIMA COPPIA), una quindicina di Socolofi e una ventina di Mpanga anch'essi di pochi giorni.
Giustifico questo con il fatto che avendo in questa vasca (75 litri) sempre in crescita moltissimi avannotti, effettuo cambi parziali (almeno il 50%) al max settimanalmente per cui i valori non fanno in tempo ad alterarsi.
I test corretti sarebbe necessario effettuarli in una vasca di Ampullarie (prima e dopo) senza fare cambi per almeno una ventina di giorni.
Infatti, anche se PERSONALMENTE credo che il metabolismo anche di 200 ampullarie non sia tale da alterare sensibilmente la durezza dell'acqua, in 20 giorni.
hermes.desy non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09182 seconds with 13 queries