Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-07-2005, 22:17   #14
waveform
Ciclide

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite AIM a waveform Invia un messaggio tramite MSN a waveform

Annunci Mercatino: 0
Per quanto riguarda Zortac,
ho letto attentamente la tua esperienza ed avrei qualche commento.
1. La ecosystem non dice di NON usare resine, come NON dice di non usare carbone. Mentre al contrario dice di NON usare lo schiumatoio. Chi sostiene che lo schiumatoio va abbinato al sistema esprime un personale giudizio che non trova riscontro nel sistema originale.

2. Le misure della tua sump non mi sembra corrispondano a quelle originali. Infatti la sump per 10Lbs di MM dovrebbe misurare 60x25x30 e non 100x35x35. Ho capito che hai fatto la sump più lunga per avere il vano pompe più largo ma era anche più larga di 10cm. Non ho idea di quali siano le dimensioni del vano con la MM ne quanto tu abbia fatto alto il livello del fango, ma so per certo che sono dei parametri da non sottovalutare.

3. Affinché il metodo ecosystem sia efficace ci vuole un imponente flusso d'acqua. La regola che conosco io per il calcolo del flusso è la seguente: volume totale dell'acqua * x + 1500 (fonte ecosystem) dove x è un coefficiente che può andare da 12 a 15
Tenendomi basso potrei dire che nella tua vasca (sump inclusa) vi fosse un totale di 280 litri netti ==> 280 * 14 + 1500 = 5500 litri /ora
Anche volendo moltiplicare per 12 avremmo sempre un risultato vicino a 5000 l/h molto al di sotto, praticamente la metà, dei 2500 l/h che hai usato nel tuo impianto.

Con questo voglio dire che il metodo non è semplicissimo da realizzare e tanti sono gli accorgimenti che bisogna prendere in seria considerazione.

Naturalmente è difficile stabile le cause che hanno portato la tua vasca al fallimento e non sono certo io (esperienza = 0) capace di poterlo dire.

Saluti,
Giuseppe
il mio blog: http://web.mac.com/waveform/iWeb/Site/Welcome.html
waveform non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08211 seconds with 13 queries