Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-03-2008, 01:18   #7
bacarospo
Ciclide

Città: mora
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a bacarospo

Annunci Mercatino: 0
Quote:
la cosa che più mi interessa scoprire è qual'è la temperatura massima che sopportano (non vorrei che morissero quest'estate). adesso sono a 24 gradi e respirano normalmente
Se vengono da popolazioni subtropicali dovrebbero tollerare meglio il caldo.
Sui forum asiatici dicono che si possono tenere come i balitoridi.

Quote:
certo che hanno dei riflessi stupendi, magari se gli mettessi una luce un po' più fredda della osram 840 che ho adesso risalterebbero di più non credi?
Non so, io oramai uso solo 600 K nelle mie vasche. Tanti esperimenti non ne faccio più (anche perché ho poche piante rustiche).

Quote:
non li ho ancora visti mangiare.. gli ho dato del chironomus.
Beh se non li vedi mangiare per troppo tempo non starci a pensare. Schiudi un pò di artemie e tampona con quelle. Oramai la primavera è alle porte quindi larve di ditteri e dafnie avrai tempo di farne a chili.

Quote:
non è che si trovino tantissime informazioni in italiano però...
Tantissimo sui siti giaqpponesi, qualcosa sui tedeschi e americani.
No in Italia i gobidi tropicali sono un oggetto misterioso. Però c'è anche da dire che quelli più frequentemente commercializzati sono marini e quelli di acqua dolce sono stati sempre visti con diffidenza perché si è sempre pensato, a parte un paio di eccezioni, che fossero specie diadrome (dolce/salato).

Cmq sia chedi in giro che specie sono perché io non ne sono sicurissimo.

"Humans are not the pinnacle of evolutionary progress but only an aberrant side branch of fish evolution"
Peter B. Moyle

http://percomorfo.blogspot.com/
bacarospo non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10814 seconds with 13 queries