Discussione: Pesci da record
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-03-2008, 19:26   #30
El Giova
Ciclide

L'avatar di El Giova

Città: Lavagna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 5
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
the oldest top 10

Non so se sia il pesce più longevo ma la carpa("cyprinus carpio" come i koi(credo)) secondo fonti piu o meno attendibili può vivere oltre i 50.Sembra che possa vivere si tanto anche il luccio ma ad ogni modo sono solitamente i pesci più grandi(Storioni , Siluri ecc...) a vivere di più.
Tutto ciò senza contare i pesci marini(sembra che il Tarpon,il re d'aringhe e i grandi rostrati(fra cui va inserito il pescie spada(Xiphias gladius) oltre ai pesci del tipo (makaira) (oltre agli squalidi in generale e ai misteriosi pesci abissali)possano sfiorare i 100 -05 )
Comunque sembra esserci un semplice motivo per cui i pesci più grandi siano anche i più longevi :cioè il fatto che la quasi totalità dei pesci non smetta mai di crescere per tutta la durata della propria vita (se ne ha la possibilità come ad es. i pesci perl'appunto marini).
Ovviamente non essendo un esperto non so se questa ipotesi sia più o meno accreditata ma me l'ha fornita una fonte alquanto attendibile.
Francesco. Acquariofilo vero e propio da 8 anni , credo che confrontandomi con altre persone affette da questa (inguaribile!) malattia potrei riuscire a capire meglio il complesso meraviglioso mondo che è l'acquariofilia.
El Giova non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08910 seconds with 13 queries