dagli tempo, non tentare di spostarla se va al buio, poi torna alla luce da sola, il problema è che non sai dove si piazzerà.....se si stacca e inizia a vagare nell'acquario in balia della corrente (cosa che fa in natura per farsi trasportare in zone più favorevoli), prova a fissarla delicatamente fra delle piccole roccette in un punto abbastanza illuminato e con una buona corrente e per qualche giorno aumenta la schiumazione se vedi che rilascia tanto muco, ma se poi non si fissa entro breve e vedi che deperisce, toglila....ma mi sembra che tu non abbia questo problema....prova a dargli un pezzetto di polpa di gambero o pesce scongelato o meglio fresco, non esagerare nelle dosi, piccoli pezzi di 1/2 cm, se apprezza, ne dai un altro. Ricordati che ha bisogno regolarmente di cibo...io gli dò 3/4 pezzetti al mese se no diventa gigante....vedrai che una volta adattata darà pochi problemi se non quelli sopra citati e se è un antacmea, come mi sembra, di norma una volta trovato un buon posto ci sta....non avere fretta e lasciala in pace, intervieni solo in caso di estrema necessità, ad es. se va nelle pompe.......
|