.....è vero, Silvia....... la lana deve essere acrilica al 100%.... è un po' difficile trovarla in quanto è una lana terribilmente scadente per fare i maglioni...... a volte si trova nei supermercati, nei negosi che vendono stoffe o molto più facilmente sul mercato...... costa poco (un paio di euro a matassa...eppoi fare un bel mop ricco è molto semplice
....è proprio vero quello che tu dici, i killi sono pesci bellissimi, dai comportamenti affascinanti e dal modo di nuotare molto naturale anche in vasche relativamente piccole.... oserei dire che sono tra i pochi pesci d'acquario che si adattano meglio all'acquario...... insieme a piccoli poecilidi, labirintidi, piccoli gobidi e altri..... in più sono anche in forte diminuzione in natura.....
.....mi ricordo da studente la mia prima coppia di gardneri "gold".... sulla mia scrivania da disegno (studiavo illustrazione editoriale) e di quella volta che il maschio, saltando da una fessura mi capitò proprio sul disegno che dovevo consegnare l giorno dopo

...
.....pensa che bell'effetto un pesciolino di 6cm che ti salta su una tavola ad acquarello molto precisa....
.....ho rifatto con (estrema pazienza) il disegno.... e rimesso il gardneri nella vasca..... forse rimpiangendo un po' di non avere un gatto!
ciao ciao!