Discussione: Problemi Ph
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-03-2008, 12:20   #10
maverik1972
Guppy

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Se te la da già sistemata sarebbe comodo, io ho sempre preferito arrangiarmi perchè so quello che faccio e sono sicuro che non mi prendono in giro.
Mi hanno garantito quei valori!!!
Quote:
La co2 non seve per abbassare il ph, lo fa, ma non è quello il suo scopo.
è inutile ccomprare un impianto solo per abbassare il ph, la co2 è un aiuto alle piante e basta.
Secondo te quante bolle di co2 potrebbero essere necessarie nel mio acquario (vedi profilo) senza pensare troppo al ph?
Quote:
Se il ph iniziale è intorno al 7 e in vasca sale anche a 8 è perchè c'è qualche problema, il filtro non ancora maturo, infatti di solito capita il contrario, il ph si abbassa.
oppure usiamo una pietra porosa, o il getto della pompa smuove troppo l'acqua.
Pietre porose niente, il getto d'acqua c'è, ma è praticamente appena sotto il pelo dell'acqua, crea movimento superficiale senza bolle....in pratica!!! L'acquario in realtà è allestito dal 24 febbraio ma metà dei tanti cannolicchi usati (due pacchi della Sera) li ho presi dal precedente allestimento (cilidi africani Malawi) ed i valori No2 ed No3 sono ampiamente nella norma, fosfati assenti.
Quote:
detto questo, il metodo più comodo, giustamente è usare la torba, ma se proprio non si vuole vedere il colore ambrato si può miscelare l'acqua di ro con l'acqua del rubinetto in modo da avere un kh intorno a 3/4, il ph si abbasserà di conseguenza.
Per la torba potrei anche farci un pensierino, eventualmente osmosi pura???
Quote:
un ultima cosa, con un kh 7 per vedere un significativo abbassamento del ph ci vuole una camion di torba, stessa cosa per la co2.
E con Kh 3-4 in 65 litri circa netti???

Il mio kh è 3-4 e ph 7.5

maverik1972 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08701 seconds with 13 queries