Discussione: Info Tritoni
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-03-2008, 02:00   #3
Lorenzo767
Plancton

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da lusontr
non richiedono molte attenzioni, sporcano poco, hanno bisogno di poco spazio e poca acqua (10cm di media ma dipende dalle specie), si nutrono di cibo vivo o surgelato ma molti mangiano anche i mangimi essendo di allevamento e non di cattura, per la vasca basta un acquario, una vaschetta di plastica con del substrato abbastanza grosso assolutamente niente sabbia perchè la ingeriscono, qualche pianta se vuoi, egeria densa o ceratophyllum demersum e una zona emersa fatta con un pezzo di sughero.
temperatura bassa l'ideale sono 18 gradi, pH non particolarmente importante cosi come gli altri valori, detestano i movimenti superficiali quindi se vuoi mettergli un filtro con pompetta la portata deve essere ridotta al minimo, sono delicati da un punto di vista fisico ma sono resistenti perchè non necessitano di particolari attenzioni (nulla a che vedere con un acquario), vivono molti anni

i più facili da allevare e da reperire sono i ventre di fuoco volgare che sta solitamente per cynops orientalis

gli esemplari non sono un problema,, se ti interessa la riproduzione ne parliamo nei post succssivi perchè mi fanno male i polpastrelli
Uhm interessante^^
Praticamente l'allevamento è semplicissimo non necessitano di nulla o quasi...
Quanto costa ogni esemplare? sono facilmente reperibili?
Uhm ma con il clima siciliano credo che i tenere la temperatura a 18° non sia semplice soprattutto in estate dove ci sono picchi anche di 50°... si che dentro c'è l'aria condizionata però...
Uhm cmq bello,sapreste dirmi quanto grande deve essere una vasca per 2-3 esemplari(calcolate che però se la prendo non voglio doverla cambiare preferisco fare una sola volta la spesa in previsione della loro crescita :D)
Le piante acquatiche quali mettere?Le piante necessitano di particolari cure?
Cmq metterei un filtro piccolo ad immersione giusto per ridurre i cambi d'acqua al minimo^^
In proporzione rispetto alla vasca quanto grande deve essere la zona emersa? Non necessitano di nessuna illuminazione particolare? Il cibo è un problema?
La riproduzione è semplice?^^

Ok basta domande :D
Lorenzo767 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10374 seconds with 13 queries