Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-03-2008, 01:26   #3
Bubi82
Discus

L'avatar di Bubi82

Città: Pavia
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Bubi82

Annunci Mercatino: 0
Quote:
- Se trovo un negoziante che mi vende le rocce già spurgate (le prende dalla sua vasca in mostra) le posso inserire e non creeranno problemi oppure mi converrà riattivare il pico da 15litri, riempirlo di rocce e fare 1 mese di buio li prima di trasferire le rocce nel nano??
spurgate o non spurgate le rocce devono comunque maturare nel nuovo ambiente che hai creato (moltiplicazione batterica, etc...), io personalmente avrei attivato la nuova vasca con i kg corretti ed una maturazione ad hoc e trasferito gli animali altrove
Quote:
- Così poche rocce nel nano che problemi mi possono creare??
superficie di filtrazione non sufficiente
Quote:
Ho avviato il tutto ieri, lo schiumatoio funziona anche se per ora mi fà solo un pò d'acqua giallognola... Non credo ci sia molto da schiumare per il momento... Il fatto è che ho la vasca piena di bollicine d'acqua, i vetri e anche l'acqua che esce dalla pompa che viene dalla sump è piena di piccolissime bollicine che rendono l'acqua non completamente trasparente... Il motivo?? spariranno??
guarda se le bolle le hai anche in sump e se nascono dalla caduta del tubo di scarico, se il tubo è perfettamente dritto può succedere, dovresti smorzarlo con un gomito

Page generated in 0,09498 seconds with 13 queries