Discussione: Info Tritoni
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-03-2008, 22:35   #2
lusontr
Discus

Città: perugia
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
non richiedono molte attenzioni, sporcano poco, hanno bisogno di poco spazio e poca acqua (10cm di media ma dipende dalle specie), si nutrono di cibo vivo o surgelato ma molti mangiano anche i mangimi essendo di allevamento e non di cattura, per la vasca basta un acquario, una vaschetta di plastica con del substrato abbastanza grosso assolutamente niente sabbia perchè la ingeriscono, qualche pianta se vuoi, egeria densa o ceratophyllum demersum e una zona emersa fatta con un pezzo di sughero.
temperatura bassa l'ideale sono 18 gradi, pH non particolarmente importante cosi come gli altri valori, detestano i movimenti superficiali quindi se vuoi mettergli un filtro con pompetta la portata deve essere ridotta al minimo, sono delicati da un punto di vista fisico ma sono resistenti perchè non necessitano di particolari attenzioni (nulla a che vedere con un acquario), vivono molti anni

i più facili da allevare e da reperire sono i ventre di fuoco volgare che sta solitamente per cynops orientalis

gli esemplari non sono un problema,, se ti interessa la riproduzione ne parliamo nei post succssivi perchè mi fanno male i polpastrelli

Page generated in 0,10725 seconds with 13 queries