Discussione: Problemi Ph
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-03-2008, 20:43   #6
bubba21
Imperator

L'avatar di bubba21

Città: Trento
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Pigeon76
oppure usiamo una pietra porosa, o il getto della pompa smuove troppo l'acqua.
Ok per la pietra, ma se mi dici che il getto della pompa smuove troppo l'acqua allora torniamo al discorso che manca CO2 perchè viene dispersa!

detto questo, il metodo più comodo, giustamente è usare la torba, ma se proprio non si vuole vedere il colore ambrato si può miscelare l'acqua di ro con l'acqua del rubinetto in modo da avere un kh intorno a 3/4, il ph si abbasserà di conseguenza.
un ultima cosa, con un kh 7 per vedere un significativo abbassamento del ph ci vuole una camion di torba, stessa cosa per la co2.
Anch'io le ho detto che il valore di ph dipende principalmente dal kh (che è troppo alto nel suo caso!) nel primo messaggio che ho postato e comunque non è ovvio che abbassando il kh si ha un abbassamento del ph fino ai valori desiderati (per fare un esempio nell'acquario che ho ho portato il kh fino a 4 però il ph lo avevo sempre e comunque a 7.2 e sono riuscito a portarlo a 6.7 solo con la CO2.

Come giustamente hai detto le piante si nutrono in gran parte grazie alla CO2 e quindi non ci si scappa nel dire che ne benificeranno in maniera significativa!

scusate se mi sono intromesso.
Ma quali scuse! Fortuna che ci sono questi "dibattiti" sennò ognuno starebbe sempre nella sua sfera senza potersi confrontare con nessuno!
bubba21 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09762 seconds with 13 queries