|
|
Originariamente inviata da Pigeon76
|
|
oppure usiamo una pietra porosa, o il getto della pompa smuove troppo l'acqua.
|
Ok per la pietra, ma se mi dici che il getto della pompa smuove troppo l'acqua allora torniamo al discorso che manca CO2 perchè viene dispersa!
|
|
|
detto questo, il metodo più comodo, giustamente è usare la torba, ma se proprio non si vuole vedere il colore ambrato si può miscelare l'acqua di ro con l'acqua del rubinetto in modo da avere un kh intorno a 3/4, il ph si abbasserà di conseguenza.
un ultima cosa, con un kh 7 per vedere un significativo abbassamento del ph ci vuole una camion di torba, stessa cosa per la co2.
|
Anch'io le ho detto che il valore di ph dipende principalmente dal kh (che è troppo alto nel suo caso!) nel primo messaggio che ho postato e comunque non è ovvio che abbassando il kh si ha un abbassamento del ph fino ai valori desiderati (per fare un esempio nell'acquario che ho ho portato il kh fino a 4 però il ph lo avevo sempre e comunque a 7.2 e sono riuscito a portarlo a 6.7 solo con la CO2.
Come giustamente hai detto le piante si nutrono in gran parte grazie alla CO2 e quindi non ci si scappa nel dire che ne benificeranno in maniera significativa!
|
|
|
|
scusate se mi sono intromesso.
|
Ma quali scuse! Fortuna che ci sono questi "dibattiti" sennò ognuno starebbe sempre nella sua sfera senza potersi confrontare con nessuno!