Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-03-2008, 16:26   #10
martin100
Pesce rosso

Città: cagliari
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da martin100
Originariamente inviata da ALEX007
non credo sia necessario svuotare l'acquario.Basta che lo lasci far maturare per un mese aspettando il picco di nitriti.Se poi vedi che l'acqua è sporca svuota ma se senti solo una leggera "puzza"è normale.
Quote:
Roccia lavica ((= calcarea = NO IN ACQUARIO a meno che tu non voglia fare un biotipo particolare... ma in generale NO ROCCE CALCAREE IN ACQUARIO))
La roccia lavica non è assolutamente calcarea.Comunque ,martin100,se non sei sicura che sia lavica versaci qualche goccia di viakal,se frigge toglila.
Quote:
Ho trascorso 1 ora cercando di legare questa piantina e nel frattempo mi dava l'impressione che le foglie si chiudessero e si stressassero
Non bisogna legarla stretta altrimenti marcisce.
é normale che si sia raggrinzita....è stata un ora fuori dall'acqua.
Il legno toglilo e fallo bollire.
La lumache se vuoi puoi anche lasciarle.
Ma il fatto che l'acqua è torbida e puzza leggermente è dovuto all'esplosione batterica? Dopo quanto tempo dovrei riavere un'acqua cristallina e non puzzolente?
P.S. L'odore comunque viene dal filtro.

Per quanto riguarda poi il cambio di acqua, cosa faccio? Seguo quello che mi ha detto il negoziante (cioè togliere 5 lt alla settimana e poi aggiungere il 30% di acqua di osmosi e il 70% di acqua di rubinetto col biocondizionatore) oppure come avete detto voi 1 volta al mese?
Il Ph oggi è a 6.8. Nelle vasca ho 2 legnetti: quello dove ho messo l'anubia e un'altro per decorazione. Cosa faccio: lo tolgo e lo faccio bollire?
Vi prego datemi buoni consigli, non vorrei che appena metto i pescetti questi muoiono subito.
Dimenticavo. Le pietre non so se siano laviche. Come ho già detto, sono completamente nere e compatte. Alcune in alcune zone sono grigie. A me sembra basalto, ma non ricordo cosa mi ha detto il negoziante. Ricordo solo che mi ha detto che sono comunissime negli acquari. Devo toglierle e farle bollire?
martin100 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10118 seconds with 13 queries