Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-03-2008, 15:50   #7
martin100
Pesce rosso

Cittą: cagliari
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ravnosalex
Diciamo che stai sbagliando un 90%
Errori a mio modestissimo parere:
- Roccia lavica ((= calcarea = NO IN ACQUARIO a meno che tu non voglia fare un biotipo particolare... ma in generale NO ROCCE CALCAREE IN ACQUARIO))
- I test del PH appena riempito sono INUTILI, tanto piu quel composto chimico per aggiustarli... devi RISVUOTARE TUTTO, lavare la ghiaia rimetterla, riempire 4/5 cm di acqua piantare le piantine e riempire delicatamente fino al bordo con acqua (sarebbe meglio OSMOTICA o almeno metą e metą di rubinetto biocondizionata).
- Cambi d'acqua dopo 1 settimana?? Il primo cambio d'acqua si fa a maturazione avvenuta e quindi dopo piu di un mese... dopo l'inserimento dei pesci sarebbe meglio.
- Legnetto che nn fa l'acqua giallastra ( non esistono legni che non facciano l'acqua giallastra) magari se lo fai bollire abbondantemente ne rilascerą meno o quasi per niente, ma appena comprati non credo ne esistano gią sbollentati.
- Piante: Allora, l'anubias nana lasciala stare, si riprenderą sono molto forti... il fertilizzante per le prime 2/3 settimane NON VA SOMMINISTRATO, sempre per lo stesso discorso dei cambi... l'acquario non č ancora maturo...!
L'acqua č torbida e puzza a causa di tutta sta roba chimica che hai buttato dentro, ti ripeto SVUOTA E RIEMPI dinuovo... Se vuoi puoi mettere 1 pastiglietta di attivatore batterico... nulla di piu.
- Lumachina... bhe... le lumachine non danno fastidio se l'acquario sarą ben gestito. fidati.

Adesso che ti ho dato 1 po di consigli prova a seguirli...
CIAO
Aspé credo sia lavica E' tutta nera. Il negoziante mi ha detto che era piuttosto comune negli acquari.

Ho solo 10 lt di acqua osmotica. Quindi dovrei aspettare domani per ricomprarla. Ammazza, ma quante taniche mi ci vogliono?

Inoltre, svuotando ora l'acquario, non rischio di perdere l'efficacia del filtro che in questi 4 giorni a causa del filtro č maturato? Per le piante, devo quindi toglierle dal fondo ora?

Il legnetto non l'ho fatto bollire.
Se metto l'attivatore batterico, dopo quanto tempo devo rimettere il secondo?
Per quanto riguarda la lumaca, avevo intenzione di mettere la lattuga questa notte.

Uff...Non ci sono altre possibilitą oltre a quella di svuotare l'acquario, vero? Grazie comunque.
martin100 non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,13198 seconds with 13 queries