Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-03-2008, 15:45   #6
martin100
Pesce rosso

Città: cagliari
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ravnosalex
Diciamo che stai sbagliando un 90%
Errori a mio modestissimo parere:
- Roccia lavica ((= calcarea = NO IN ACQUARIO a meno che tu non voglia fare un biotipo particolare... ma in generale NO ROCCE CALCAREE IN ACQUARIO))

Aspé credo sia lavica E' tutta nera. Il negoziante mi ha detto che era piuttosto comune negli acquari.

- I test del PH appena riempito sono INUTILI, tanto piu quel composto chimico per aggiustarli... devi RISVUOTARE TUTTO, lavare la ghiaia rimetterla, riempire 4/5 cm di acqua piantare le piantine e riempire delicatamente fino al bordo con acqua (sarebbe meglio OSMOTICA o almeno metà e metà di rubinetto biocondizionata).

Ho solo 10 lt di acqua osmotica. Quindi dovrei aspettare domani per ricomprarla. Ammazza, ma quante taniche mi ci vogliono?
-28d# Inoltre, così non rischio di perdere l'efficacia del filtro che in questi 4 giorni a causa del filtro è maturato? Inoltre per le piante, devo quindi toglierle dal fondo ora?

- Cambi d'acqua dopo 1 settimana?? Il primo cambio d'acqua si fa a maturazione avvenuta e quindi dopo piu di un mese... dopo l'inserimento dei pesci sarebbe meglio.

A ok! il negoziante mi ha detto di farlo dopo 1 settimana nelle proporzioni che ti ho detto quindi si sbagliava.

- Legnetto che nn fa l'acqua giallastra ( non esistono legni che non facciano l'acqua giallastra) magari se lo fai bollire abbondantemente ne rilascerà meno o quasi per niente, ma appena comprati non credo ne esistano già sbollentati.

Si non l'ho fatto bollire.

- Piante: Allora, l'anubias nana lasciala stare, si riprenderà sono molto forti... il fertilizzante per le prime 2/3 settimane NON VA SOMMINISTRATO, sempre per lo stesso discorso dei cambi... l'acquario non è ancora maturo...!
L'acqua è torbida e puzza a causa di tutta sta roba chimica che hai buttato dentro, ti ripeto SVUOTA E RIEMPI dinuovo... Se vuoi puoi mettere 1 pastiglietta di attivatore batterico... nulla di piu.

Ok. Ma dopo quanto tempo devo rimettere l'attivatore batterico? Cioè il secondo fra quanto?!

- Lumachina... bhe... le lumachine non danno fastidio se l'acquario sarà ben gestito. fidati.

Avevo intenzione di mettere la lattuga questa notte.

Adesso che ti ho dato 1 po di consigli prova a seguirli...
CIAO
Ok. Grazie.
martin100 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10956 seconds with 13 queries