Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-03-2008, 13:06   #2
awake
Ciclide

Cittā: bernareggio
Azienda: karang
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
in effetti queste inspiegabili ventilate restrizioni che gia'piu' volte erano state paventate(parlo ovviamente del blocco dei frags di sps) non avrebbero nessuna logica motivazione ecologista,ma sicuramente motivazioni politico-commerciali. cmq negli usa arriva come sempre di tutto e di piu',dagli stessi fornitori.
la teoria ecologista che sostiene il blocco totale,basa le proprie ragioni sul fatto che i frags provengono da colonie selvatiche,quindi c'e' un impatto ambientale.
esistono chilometri di allevamenti di talee,dove sono allevati diverse decine di migliaia di acropore. quelle che solitamente arrivano sul nostro mercato possono avere dai 3 ai 7 mesi . quindi i ratei di crescita sono piuttosto veloci. da un'acropora wild solitamente si ricavano diverse decine di frags. una percentuale di frags non venduti dopo un anno e' in grado di essere utilizzata per la ritaleazione,senza piu' dover ricorrere al prelievo di animali selvatici. se si costringessero le farm indonesiane(arriva quasi tutto da li) a riversare in mare una percentuale anche solo del 5 % degli animali riprodotti,non ci sarebbe nessun problema di impatto ambiantale,anzi si potrebbe parlare di piano massiccio di ripopolamento.
inoltre e' importante dire che un'acropora selvatica ha in loco un valore medio di 10$ ,mentre una talea di 4$. si comprende immediatamente come lo strumento della riproduzione possa creare fonte di lavoro e ricchezza ,e l'economia di intere regioni dipende ormai da questo tipo di attivita'.
sostenere il blocco e' a mio avviso un incredibile errore da tutti i punti di vista.

Page generated in 0,08649 seconds with 13 queries