Discussione: nuova vasca info
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-03-2008, 11:22   #21
Pfft
Stella marina

L'avatar di Pfft

Città: San Benedetto del Tronto
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Pfft

Annunci Mercatino: 0
Quote:
so gia che tutti voi avete cose quasi perfette da migliaia di euro e che ne approvate de appogereste mai decisioni all'infuori delle vostre regole
Mah.. sono regole non perchè le abbiamo dette noi o altro.. sono semplicemente regole generali scritte e corrette negli anni da chi è passato dal vedere i pesci morire ogni anno con il biologico 20 anni fa a chi ora alleva acropore e le riproduce semplicemente con schiumatoi.
Quote:
ma in fondo lo sapete tutti che almeno il 30%di quelli che hanno un marino non rispetta le giuste regole eppure lo tengono per anni con pesci in salute!
Certo.. e sai quanti acquario con il biologico ho visto collassare negli anni ?
Quote:
e qua mi fermo senno il discorso e troppo lungo e mi fareste troppe morali , se permettete lagente che non sipuo permettere la vostra attrezzatra(diciamo da ricchi,econ consui elevatissimi) si arrangia,ma probabilmente qua nel forum oltre a essere tutti scienziati ha chi non vuole spendere molto e fare le cose perfette dite semplicemente allora abbandona il marino e fatti un dolce
Stop.. qui stai proprio dicendo cavolate... il marino fatto bene e volendo i risultati che si vedono in giro costa, non hai i soldi ? benissimo .. o aspetti di averli oppure fai qualcosa di più piccolo oppure cali le pretese e fai qualcosa di meno importante.
Io non sono per nulla ricco , sono un normalissimo impiegato e vedere scritte certe cose onestamente mi fa girare le scatole , dato che non sono vere.
Quote:
beh ragazzi questa non e la vera realta,mail problemanon e questo ma eilfattocheper esempio si parla pochissimo di acquario di soli pesci perche anche i vostri acquari super perfetti non sono per niente naturali e i pesci si girano e rigirano sempre nella stessa pozza!!
E' vero che se ne parla poco .. ma perchè è innaturale .. decisamente di più che ovviamente tutte le altre vasche .. i pesci stanno in maggiore densità nelle aree popolate dalle barriere coralline .. pensa che strano.. e la stessa cosa la puoi vedere anche nel mediterraneo.
Quote:
xcio l'acquario e l'acquario cioe sempre un modo per vedersi i pesci chein realta vorrebbero vivere in mare e percorre migliaia di km!
Moralismo inutile da parte di chi , come te , sta solo cercando di allestire una vasca in maniera approssimativa.. almeno non fare la morale.. io non te la sto facendo..
Quote:
poi ilcolmo e sentire che dite'per es un acanturide ci vogliono almeno 200l epoi epieno di vasca da 2000 con almeno 3-4acanturidi..daii
dai cosa ? io ho 400 litri e nessun acanturide.. si vede che sono matto..
Quote:
poi addirittura gente ce sul forum si finge finto perfezionista e poi in mp ti dice come si deve fare per spendere pocoevelocizzare i tempi!
hahaha.. pensa.. non sono io..
Quote:
percio va benissimo chevoi dite le regoleche si dovrebbero rispettare mavisto che moltinon lerispettano egiusto dare consigli in base a cosaunochiede non ha cosa e giusto fare xche per quelloci sono gli articoli e i libri .io non ci guadagno niente a dirvi ste cose ma veramente sembra che o fate finta di niente e ve la tirate fra di voio di noi cristianii non ve ne freganiente!!
Qui non ti ho capito.. come ti ho scritto sopra.. io sono una persona normalissima.. e nemmeno io ci guadagno nulla a consigliare le cose migliori per la tua vasca, se tu non le vuoi seguire non è certo un problema mio..
Quote:
xche se dico che non posso mettere per es 500w di luceanche se mi dite che sono necessarinon lo faro lo stesso xchenon posso(e cosi fannoin molti)gli ambienti marini sono immensi percio ci sono mille possibilita di fareuna vasca mavoinon vi abbassate vero?!
Secondo me non hai capito niente.. se vuoi solo pesci le luci puoi anche mettere 2 neon e basta.. ma sei tu che hai scritto che vuoi coralli .. mica l'ho inventato io eh..
E certo che ci sono migliaia di modi per fare una vasca , ma tu non hai aperto un topic in cui NON hai minimamente detto quello che volevi fare .
Il fatto è che la gente viene qua e chiede consigli su come allevare coralli e per quello , almeno come prima esperienza , le regole sono poche e chiare.
Quote:
poi pensate a tutti quelli chenon leggono questo forum e si affidano ai negozianti,immaginate un po quante altre vasca vanno avanti con biologico,sabbia ecc.
Pensa.. come se non lo sapessi.. e sono proprio quei tipi di allestimenti destinati a collassare e a portare via la gente da questo hobby.. leggi il forum , leggi in quanti vengono qua proprio perchè con allestimenti del genere i pesci e i coralli muoion di continuo .. chissà come mai.
Quote:
e poi veramente vorrei vedere uno di voi andare dal negoziante e dirgli in faccia che siete piu esperti e bravi voi chelui!a meno che non siate proprio voi dei commercianti del settore..boh
Veramente i negozianti che mi conosco mi chiedono aiuti a volte.. e no , non sono un negoziante.. sono un banalissimo sistemista informatico.
Quote:
vabbe mi risponderetedi sicuro che senon voglioi vostri preziosi consigli di non venire sul forum perche tanto voi non ci guadagnate niente,io aspetto sempre chemi risponda qualcuno che comprende e che comemesi studi lasituazione per avere il meglio delle proprie possibilitanon ilmeglio dellevostre!
Scusa la franchezza.. ma stai solo cercando qualcuno che ti dia ragione.. che ti dica che puoi allestire un bellissimo acquario di barriera con pesci e coralli con 100 euro... se vuoi te lo dico.. ma poi che non sia la verità mi sembra scontato.

Fai come ti pare e allestisci come ti pare.. ma non travisare e generalizzare quello che leggi sul forum , tu hai aperto il topic e fatto domande che non possono avere una risposta perchè non sai nemmeno tu che volevi fare, io ho solo visto che non ti aiutava nessuno e ti ho solo cercato di dare una mano . (non mi pare di averti detto chissà che cosa .. per cui non capisco i riferimenti alle migliaia di euro da spendere.. )
La prossima volta eviterò di risponderti senza il minimo problema..

Quote:
e non fate i finti diplomatici!
Purtroppo sono costretto a farlo mi spiace per te..

Page generated in 0,13296 seconds with 13 queries