ik2vov ok grazie!
so gia che tutti voi avete cose quasi perfette da migliaia di euro e che ne approvate de appogereste mai decisioni all'infuori delle vostre regole , ma in fondo lo sapete tutti che almeno il 30%di quelli che hanno un marino non rispetta le giuste regole eppure lo tengono per anni con pesci in salute!e qua mi fermo senno il discorso e troppo lungo e mi fareste troppe morali , se permettete lagente che non sipuo permettere la vostra attrezzatra(diciamo da ricchi,econ consui elevatissimi) si arrangia,ma probabilmente qua nel forum oltre a essere tutti scienziati ha chi non vuole spendere molto e fare le cose perfette dite semplicemente allora abbandona il marino e fatti un dolce,beh ragazzi questa non e la vera realta,mail problemanon e questo ma eilfattocheper esempio si parla pochissimo di acquario di soli pesci perche anche i vostri acquari super perfetti non sono per niente naturali e i pesci si girano e rigirano sempre nella stessa pozza!!xcio l'acquario e l'acquario cioe sempre un modo per vedersi i pesci chein realta vorrebbero vivere in mare e percorre migliaia di km!poi ilcolmo e sentire che dite'per es un acanturide ci vogliono almeno 200l epoi epieno di vasca da 200

0 con almeno 3-4acanturidi..daii!poi addirittura gente ce sul forum si finge finto perfezionista e poi in mp ti dice come si deve fare per spendere pocoevelocizzare i tempi!
percio va benissimo chevoi dite le regoleche si dovrebbero rispettare mavisto che moltinon lerispettano egiusto dare consigli in base a cosaunochiede non ha cosa e giusto fare xche per quelloci sono gli articoli e i libri .io non ci guadagno niente a dirvi ste cose ma veramente sembra che o fate finta di niente e ve la tirate fra di voio di noi cristianii non ve ne freganiente!!xche se dico che non posso mettere per es 500w di luceanche se mi dite che sono necessarinon lo faro lo stesso xchenon posso(e cosi fannoin molti)gli ambienti marini sono immensi percio ci sono mille possibilita di fareuna vasca mavoinon vi abbassate vero?!
poi pensate a tutti quelli chenon leggono questo forum e si affidano ai negozianti,immaginate un po quante altre vasca vanno avanti con biologico,sabbia ecc.
e poi veramente vorrei vedere uno di voi andare dal negoziante e dirgli in faccia che siete piu esperti e bravi voi chelui!a meno che non siate proprio voi dei commercianti del settore..boh
vabbe mi risponderetedi sicuro che senon voglioi vostri preziosi consigli di non venire sul forum perche tanto voi non ci guadagnate niente,io aspetto sempre chemi risponda qualcuno che comprende e che comemesi studi lasituazione per avere il meglio delle proprie possibilitanon ilmeglio dellevostre!
speron una risposta civile,xche era solouno sfogo generalizzato(magari solo perchenon ho trovato utenti migliori)
dedicato a tutte le primedonne!
e non fate i finti diplomatici!
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)