|
li ho riportati il più fedelmente possibile.........cercando di descrivere il tutto nei particolari...se può essere utile,osservando il mio pleco dopo la morte,ho notato come dei peletti bianchi che gli uscivano dalle branchie.......pensando che fossero parassiti delle branchie ho controllato la consistenza di questi peletti ma mi sa che sono proprio le branchie che sonocome "fuoriuscite"e questo mi fa pensare al soffocamento......ma non mi capacito su come un pesce possa soffocare...gli oto non ho visto se riportavano lo stesso problema.gli no2 quando metto le gocce il liquido si ingiallisce appena,una sfumatura quasi impercettibile....non riesco a capire perchè stiano morendo solo i loricaridi....ho teorizzato anche un possibile inquinamento da fondo,ma non solo gli no2 non ne rilevano,inoltre nessun pesce deceduto presenta arrosamenti alle branchie ,elemento che solitamente denota inquinamento.aiutatemi perchè non vorrei veder morire anche le mie 3 loricarie e i miei 4 pangio.i cardinali e gli scalari sembrano tranquilli e mangiano con molto appetito