allora calma... che sono tutte ste domande!!! -05 -05 -05 cmq... allora... cerchiamo di darti qualche risposta...
iannazi tutto non fertilizzare per almeno 2-3 settimane dall'avvio perchè è inutile e se fertilizzi... bhe in parole povere aiuti solo le alghe visto che le piante all'inizio sono intente a radicare e non a tutti i vari processi...... quindi ferma la fertilizzazione subito... sempre contro i problema alghe e per lo stesso motivo comincia con un fotoperiodo di 3-4 ore e aumentalo di mezzora la settimana sino ad arrivare a 8 ore... poi a occhio capirai se le piante hanno bisogno di un'altro po di luce o meno... cmq non superare mai le 10

ore....
la co2 non è necessaria per i primi giorni ma cmq non comporta nulla metterla da subito visto che non hai pesci dentro.... per la regolazione non c'è una regola fissa... tutto dipende da quante e che piante hai e dalla grandezza dell'acquario... o se la usi per abbassare il ph da quanto vuoi abbassarla cmq sia per vedere quanta co2 hai in vasca e quindi quanta te ne serve aggiungere fai i test e compara il ph ed il kh seguendo questa tabella:
http://www.dennerle.de/HG07UG07.htm stai attento che l'unità di misura è diversa dalle gocce o bolle!!! per la posizione devi mettere l'atomizzatore sotto l'uscita del filtro in modo che le bolle stiano in giro per la vasca per il maggior tempo possibile...
il carbone attivo toglilo perchè si usa solo in casi eccezionali quando si ha bisogno di ripulire velocemente l'acqua da sostanze chimiche (tipo medicinali) e non si tiene sempre nel filtro perchè assorbe tutto senza distinzione di cose utili e cose dannose...
le lampade puoi accenderle nell'arco di tempo che ti è più comodo... molti le accendiamo di sera proprio per un fatto estetico e per poterci godere l'acquario la sera... adotta gli accorgimenti che ti ho già scritto su.....
la temperatura devi impostarla a seconda dei pesci che hai in vasca e alle loro esigenze... al momento puoi benissimo impostarla sui 24 - 25°C e tieni presente che durante il fotoperiodo la temperatura spesso sale anche di 1-2°C (ma non di più e in casi di una forte illuminazione)
i fertilizzanti io li metto un po prima dll'accensione delle luci in modo che le piante possano sfruttarli subito ma sinceramente è solo una mia deduzione ma non credo ci siano orari indicati... cmq per ora come ti ho già detto non fertilizzare.... sul dove be.. credo sia uguale... certo non dentro al filtro che non serve... magari conviene metterli all'uscita del filtro cosi vanno prima in circolo per la vasca... ma credo non cambi molto ....
i test ti conviene di farli tutti subito per renderti conto di che valori hai e quindi cominciare a pensare a che pesci mettere (tra un mese a filtro maturato) poi devi tenere d'occhio solo gli no2 che con il loro famoso picco ci diranno quando il filtro è maturo...
in conclusione... vedo che l'acquario è fuori dal supporto (in plastica?) per un pezzo... non puoi metterlo tutto dentro? aumenti il rischio di scollamenti e robe varie al massimo metti sotto una lastra di legno (tipo multistrato) di qualche cm e sei ok.... per il resto piantuma più che puoi con piante a crescita rapida che aiutano molto e scrivi tutto quello che hai scritto nel primo post nel profilo aggiungento quanta e che luce hai... per il resto... credo non manchi molto... cmq se vuoi dai un'occhiata al mio per indirizzarti

se non lo hai fatto leggi le guide che trovi in evidenza in questa sezione e quelle qui:
www.acquaportal.it/Dolce