|
Quote:
|
la vasca alla fine andra messa ad angolo contro il muro
messa cosi le pompe come e meglio direzionarle?
|
DEvi semplicemente fare in modo che ci sia movimento ovunque...
|
Quote:
|
cioe la corrente d'acqua in vasca che direzione deve avere per far si che i pesci nuotino come in natura?cioe unico senso per il latolungo?tutte che sparano verso il vetro anteriore(vista la profondita)?o una contro l'altra sul latolungo cosi da formare vortice o turbolenza?
|
I pesci in acquario non nuoteranno mai come in natura , per il tipo di movimento dipende da troppi fattori , primo che coralli vuoi tenere , che rocciata vuoi fare , che pompe prendi.
Non esistono risposte esatte a queste domande.. è solo l'esperienza che ti porta a capirlo .
|
Quote:
|
poi un'altra domanda , essendo il filtro interno di vetro trasparente ,anche se non saraun biologico cmq lo terro per resine e carbone,il problema e che e trasparente mentre i materiali filtranti devono stare al buio percio devo coprirlo in qualche modo,ci sono materiali che si possono inserire in vasca cosi da potero oscurare?oppure potrei appoggiare le rocce cosi dove verra messo il materiale verra oscurato dalle rocce?oppure?
|
Per oscurarlo non ne ho idea.. le rocce sole non bastano..
|
Quote:
|
io la sabbia lo messa in quello precedente(e lo vista mettere in altri) sempre poca giusto una spolverata prima di mettere le rocce ed e rimasta sempre bianca(solo un paiodi giorni con qualche ciano poi e ritornata bianca),pero si sconsiglia sempre di metterla prima ma almax dopoun bel po cosa faccio?
|
Io preferisco consigliare di non metterla subito.. tu fai quello che credi giusto.
|
Quote:
|
xche secondo me e tutta un'altra cosacon la sabbia viva fine bianca...peroc'e'da dire che spesso qualche animale(pesci crostacei,paguri,ec)la muovono e con la corrente si alza e un po si va a depositare sulle rocce,nel caso di non metterla dovro posizionare ilmovimento in modo da muovere completamente anche ilfondo?invece mettendo la non ci puo essere troppo movimento al fondo della vasca giusto?altrimenti solleverebbe la sabbia
(che tra l'altro a molti animali piace la sabbia)
|
Certo , il movimento lo devi valutare tu a seconda di come allestisci..
Per la sabbia è solo questione di gusti...
|
Quote:
|
i pesci amano di piu avere una rocciata appoggiata al vetro post e molto spazio davanti o in centro cosi da avere spazio sia davanti che dietro per nuotare?io pensavo di metterne un ponell'angolo e un poin centro dipomontagnetta che ne dite?
|
I pesci amano lo spazio per il nuoto e tanti ripari.. ma dipende dalla specie , generalizzare non è possibile.. la rocciata la devi decidere da solo .. te lo ripeto.. le varianti sono troppe e non esistono regole perfette.