|
Originariamente inviata da Ophelia
|
Come alimentazione dai pesce d'aqua dolce, latterini, gamberetti freschi o decongelati, qualche volta puoi dare la trota (soprattutto le interiora), 2 o 3 volta al mese fegatini ocuoricini di pollo o coniglio e massimo 1 o 2 volte al mese dai carne bianca (quindi pollo o coniglio). Gli stick ok, ma non abusarne perchè sono bombe vitaminiche e alla lunga creano problemi, in genere si danno 1 volta ogni 10 giorni.
Il cibo va' somministrato CRUDO e messo direttamente in aqua.
Se hai delle trachemys integra la dieta con verdure quali tarassaco, radicchio, lattuga romana e cicoria.
Quanto sono grandi le tue tartarughe e quando è grande la vasca, perchè secondo me prima di mettersi a fare un lavorone è meglio valutare bene la situazione. Poi si può pensare a mille soluzioni diverse, anche perchè le tarte hanno bisogno di spazio e soprattutto spazio per il nuoto.
|
La vasca è
Circa 120x40x60 qualcosa di simile^^ le Tararughe sono 4 e Misurano al carapace: 3 circa 20cm 1 circa 15 cm^^
Il problema più grosso è che dovrei metterla al centro oppure a destra attaccato all'alloggio nero del vecchio filtro perchè dall'altro lato c'è la bocchetta d'uscita del filtro esterno(il filtro aspira da dentro il filtro vecchio ed espelle dal lato opposto in modo da creare più movimento^^),ma vabbè non credo si mettano a moridere l'alloggio del filtro^^ (spero!),comunque il neon non è protetto^^ è poggiato in alto nell'apposito alloggio ma non è protetto quindi devo fare in modo che non ci arrivino al massimo metto 1 rete sotto il neon dalla parte vicina alla piattaforma,(anche se con le loro unghie la rete potrebbe rivelarsi un Aiuto a far combinare guai alle tartarughe ^^
Comunque,quindi cosa mi consigliate?^^ io cmq vorrei fare 1 piattaforma tipo 1 tavolo facendo si che ogni piede abbia una base in modo da poter ancorare la piattaforma coprendo le basi dei piedi con rocce e pietre,perchè oltre ad essere inutile con queste bestiacce non mi è possibile siliconare alle pareti^^(dovrei svuotare tutto ecc. e non avrei nessun alloggio temporaneo per le tarte^^')
Quindi?