Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-03-2008, 08:49   #6
ariete61
Guppy

Città: modica
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
struttura x distribuire peso acquario.

Originariamente inviata da Notturnia
fatta così mi pare inutile..

mi spiego.. in pratica le parti esterne che hai messo fletterebbero.. se vuoi veramente distribuire il peso dovresti usare profilati a doppia T sul pavimento.. ma una vasca da 300 kg non credo che ti creerà molti problemi a meno di non mettrela nel centro della stanza.. la vasca che ho io fa 700 kg.. forse 800.. ed è addossata ad un muro.. da 4 anni.. e so che non crea problemi.. la vasca che ho in studio è in centro stanza da 10 anni e pesa 150 kg.. su di una scrivania che peserà altri 200 kg..

se vuoi distribuire il peso fagli un mobiletto di legno da 120 x 50 x 70/80 e lo appoggi sopra al centro.. così hai 20 cm di spazio ai lati per qualcosa e hai una superficie di appoggio più grande.. inoltre hai spazio sotto per la sump e l'eventuale rabbocco etc..

ma quella struttura li in ferro mi pare pesante e inutile.. mica devi parcheggiaci una macchina sopra hai quasi più peso di ferro che dell'acquario..

Le barre laterali me le ha suggerite il fabbro, proprio per evitare il problema della flessione, in quanto al peso , l'acciaio per realizzare la base + le barre laterali ( da aggiungere alla struttura di 80 x50 x80 che già sostiene l'acquario) peserebbe circa 18 chili.
Grazie per le risposte.

Page generated in 0,09007 seconds with 13 queries