danny86,
|
|
Quote:
|
|
Ho sempre messo i mangiatori di alghe (anche se l'espressione non ti piace) dopo 2 settimane dall'allestimento dell'acquario (dopo ovvi controlli di NO2) e non ne è mai morto manco uno.
|
se li metti "dopo ovvi controlli di no2" e se gli no2 erano ok e il picco gia passato puoi allestire tranquillamente... non devi aspettare un 1 mese preciso... il rientro dei valori dopo il picco... può vereificarsi dopo 1 settimana, dopo 1 mese e mezzo... anche io ho inserito 4 ampullarie dopo poco più di due settimane dall'allestimento... ma era rientrato il picco già da qualche giorno quindi tutto è relativo... tutto dipende dagli no2... se si è verificato il picco puoi cominciare a popolare lentamente e giustamente come dici tu cominciando dai quei pesci un po più robusti e che sporcano un po meno... cmq sia... la nostra non era una fucilazione... ma volevamo solo farti capire che corydoras ancystrus e compagnia bella sono pesci che vanno considerati alla stessa maniera di discus e scalari visto che molti data la loro fama di pulitori (o addirittura spazzini) credono che non vadano alimentati e che stiano tutto il giorno sul fondo a mangiare alghe, detriti ed escrementi vari... cosa assolutamente imprecisa... quindi... abbiamo solo "messo i puntini sulle i" come si dice dalle mie parti