Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-03-2008, 20:32   #2
dado.88
Ciclide

L'avatar di dado.88

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao simonik46, benvenuto su AP
proverò a risponderti, andando per gradi:

1- fertilizzante. Facciamo una considerazione preliminare: i W della tua lampada sono molto pochi in relazione al litraggio. Hai un rapporto W/litri troppo basso. Ciò non ti permetterà di coltivare piante estremamente esigenti, anzi, a meno che tu non voglia ampliare il parco luci (con un po di bricolage), mi sa che dovrai accontentarti di piante facili. (fidati , te lo dice uno che sta nella tua stessa condizione, 30 W su 120 litri lordi). Tenendo in considerazione questo problema, io personalmente ritengo sia inutile fare un fondo fertile, visto che le piante più esigenti non cresceranno senza illuminazione adeguata. Dunque via con Anubias e Cryptocoryne e, forse, anche Echinodorus...sono belle e non vogliono troppa luce. Il discorso, ovviamente, vale solo se tu non hai voglia di montare un altro neon sotto al coperchio.

2- scura e medio-fine dovrebbe essere ok

3- ok a guppy e platy. portaspada forse un po troppo grandicelli. occhio che si tratta di specie che figliano molto, per cui non esagerare col numero iniziale di esemplari. No a rasbore e neon che vogliono valori incompatibili rispetto a quelli ideali per i poecilidi (guppy e platy)

4- vedi 1

5-questione di gusti...

6- per la luce mi sono dilungato così perche nn ho capito la domanda 6...purtroppo non basta sostituire il neon, perche della lunghezza del coperchio esistono solo da 15W....per cui o fai-da-te o 15W...

scusa se mi sono dilungato tanto spero di esserti stato d'aiuto

Gruppo Romano
dado.88 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10361 seconds with 13 queries