dai ragazzi.. non litigate!!
cerchiamo di ristabilire e tranquillizzare i toni e continuiamo a discutere! ! !
Zaza1984 io mi informerò di certo ma speravo di discuterne anche con voi perchè si sa che per le aziende che li producono, i pannelli sono oro colato!
Le opinioni di chi "non ci guadagna nulla" a parlarne bene o male sono mooolto importanti!!
Comunque i rischi di danneggiamento sono secondo me sempre all'agguato! ad esempio una forte grandinata non potrebbe essere pericoloso? se a volte si sfondano i cofani delle automobili non credo che i pannelli siano blindati!
In ogni caso, in poche parole i pannelli producono energia, se basta al fabbisogno ok, altrimenti sono comunque collegato all'enel che provvede a fornire i Kw che servono. Ma di notte? sarei collegato all'enel!? giusto?
per cui la vasca, che in inverno, ha le luci accese soprattutto nelle ore di buio visto che alle 17:00 il sole è già tramontato, non avrei nessun vantaggio ad avere i pannelli sul tetto! giusto? e io che già sognavo due Lumenarc con 400w!!
|
Quote:
|
non montarli per terra ma sul tetto.. consiglio professionale..
|
Notturnia dai "consigli professionali" e sei l'unico ad avere molto entusiasmo per l'argomento... lavori forse nel settore del fotovoltaico?
se così fosse sarebbe giusto saperlo perchè qua si gioca a carte scoperte!