Discussione: atto II - le piante
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-03-2008, 16:01   #29
mikuntu
Ciclide

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Paolo Piccinelli, presa la ceratophyllum.. è veramente bella dal vivo, non pensavo.. l'unico problema è che galleggia si e no, nel senso che alcuni rametti affondano proprio, mentre altri stanno vicino la superficie ma non proprio a quel livello.. il negoziante mi ha detto che probabilmente sono state coltivate "interrate", e che appena cresceranno un pò assottigliandosi andranno completamente a galla.. ( altrimenti me le cambia con altre prese da un'altra serra quando gli arrivano ).. però devo ammettere che, apparte quelli che sono proprio affondati, l'effetto non è male comunque..

4Angel, l'uruguayensis è arrivata.. sono piante piccine quindi ancora non danno l'effetto di "propagazione irrefrenabile".. ma devo ammettere comunque che non mi dispiacerebbe una semi invasione, perchè da quel che ho visto su alcune foto di vasche con questa pianta, fanno veramente un bell'effetto... più in là deciderò se tenerla a bada o lasciarla libera di crescere a suo piacimento..

per il resto: ho fatto il primo disastro...

oggi ho comprato l'elettrovalvola per l'impiantino co2.. ebbene, andando a montare il tubicino nero sul riduttore di pressione.. tadannnnn! si è rotto l'aggancio di plastica nera del rifuttore ( non so il nome preciso del pezzo )... e ora????? il mio negoziante a pranzo chiude, quindi non posso contattarlo per chiedergli se eventualmente si può rimediare quel pezzo.. che faccio in ogni caso? ricompro il pezzo o vado giù di una goccia di attack? ( in caso ditemi se attack o altra colla.. )

comunque appena si accendono le luci faccio un pò di foto alle nuove piantine...

Non deve rispondere al desiderio di appagare il proprio egoistico gusto estetico, ma alle esigenze della specie allevata.
mikuntu non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,07721 seconds with 13 queries