consigli per rifare il fondo dell'acquario
Salve a tutti non so se questa è la sezione giusta, nel caso non lo si a chiedo gentilmente ai moderatori di spostarmi...
Cmq, vi spiego la mia situazione..
Ho un acquario 120 lt avviato da circa 5 anni ho tante piante all'interno e ancora riesco a trovare il nutrimento anche se rimasto poco, credo,
in tal caso volevo rifare il tutto,sia il substrato fertile rimettere il ghiaino e le piante in un diverso aspetto.. fin qui tutto bene...
Nel mio acquario vivono colonie di alghe nere sul contorno delle foglie di alcune piante, sembra a vista d'occhio quelle piu superficiali, ma baffettti di alche fùneri si concentrano in guppi singoli sparsi sul vetro dell'acquario nezze zone piu nascoste..
Ma al momento questo nn è l'unico problema.. da circa due settimane ho acquistato 2 piante da un negozio di acquari ma dp alcuni giorni sono comparsi le lumachine, sicuramente c'erano delle ouva di lumaca sulle radici delle piante...
Quindi stavo pensando siccome devo rifare il fondo riesco a eliminare queste alghe? xk se poi le rimetto nel nuovo acquario mi di sicuro continueranno la loro vita anche li e cosi non credo di risolvere nulla...
avete qualche consiglio?
per quanto riguarda le lumachine con un po di aceto riuscirei a eliminarle o quanto meno staccarle dalle piante??
ovviamente toglievo tutti i pesci e li spostavo in un altro acquario...
grazie a tutti per gli interventi a seguire...