Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-03-2008, 14:53   #10
Notturnia
Guppy

Città: Vicenza
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a Notturnia Invia un messaggio tramite MSN a Notturnia

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Supercicci
Perry,
non a caso le plafo t5 hanno le coperture in plexi, e come il borosilicato questo è trasparente anche alle radiazioni UV.. al contrario del vetro.
Per quanto riguarda l'umidità basta un ricambio d'aria anche modesto per ribilanciarla, però le pareti + fredde ne risentono immediatamente, se si tratta di una parte coperta da un mobile, magari interponendo un foglio di depron di 3mm (materiale da edilizia come isolante) si potrebbe risolvere.
Coprire la vasca non è la miglior soluzione
Ciao
LUCA
ripeto.. a costo di parere insistente..

il borosilicato NON è trasparente ai raggi UV..
tanto che io nella mia plafo con lampade Dual-Ended uso SOLO borosilicato..

il borosilicato blocca il 99.5% degli UV-C (come il vetro..) oltre la metà degli UV-B (come il vetro) e pochi UV-A (come il vetro..) solo che nella radiazione visibile lascia passare il 99% di quello che transita (non come il vetro...)

ora se devo.. posterò anche le prove di laboratorio... ma mi parrebbe andare OT..

ah.. io ho detto PMMA .. non plexy.. polimetilmetacrilato.. che poi il plexy sia una versione economica o meno del PMMA.. ma il PMMA colato è una cosa.. il plexy è altro..
Notturnia non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10030 seconds with 13 queries