|
grazie per le risposte,per ora sembra essersi adattato abbastanza bene, č molto attivo e gira per la vasca.
Per quanto riguarda il cibo vorrei fornirgli un alimentazione varia, ma lui in pratica gradisce il surgelato, quindi continuo cos', solo devo ancora capire quante volte al giorno.
per i 26° no problem posso alzare un po la temperatura, per quanto riguarda la vasca chiusa ho qualche perplessitā e vi dico subito.
sqapevo anche io che il betta respira anche in superficie e che quindi si doveva evitare di fargli respirare aria fredda rispetto alla temperatura della vasca ma parlando con negozianti (+ di uno) che reputo seri, mi hanno detto che questa cosa č vera solo in parte, ossia se tu in casa hai tipo 10 o 15°, altrimenti se hai sui 20° il problema non sussiste, e a prova di questa cosa mi hanno fatto notare chele bettiere in negozio sono aperte e a volte rimangono li per settimane, e due negozianti mi hanno fatto vedere due loro vasche in negozio in cui vivevano dei betta e le vasche erano aperte.
comunque se fosse necessario chiudere il coperchio non avrei assolutamente problemi a farlo.
grazie ancora per le risposte