Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-03-2008, 10:55   #8
paips
Guppy

Cittā: Rimini
Acquariofilo: Dolce
Etā : 43
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Considera che l'anubias č una pianta epifita e non assorbe nutrimenti dalle radici...cmq se le hai interrate bene le pastiglie male non fanno.

la prima pianta potrebbe essere un altra varietā di anubias? prova a confrontare il rizoma (radici) con l'altra anubias e vedi se sono simili, altrimenti propendo anchio che sia una pianta da terrario.... sembra una calla...

come luce sei al limite per la coltivazione di quasi tutte le piante acquatiche, puoi permetterti solo anubias, microsorium (felci), muschio acquatico e forse qualche cryptocorine (per avere un po di colore), prova a cercare un po di questi nomi per farti un idea... al massimo come pianta a crescita rapida potresti inserire qualche stelo di ceratophillum demersum galleggiante, in modo che possa sfruttare meglio la poca luce...

per aumentare un po la luce potresti pensare di prendere un riflettore, di buona marca (non ti aspettare miracoli)... altrimenti dovrai aggiungere dei tubi...o cambiare il 18 w t8 con un bel 24 watt t5....

per il momento non fare nulla, non aggiungere fertilizzanti, tanto senza co2 non sarebbero assorbiti quasi per nulla, tra un mesetto vedrai se la bacopa č ancora viva , e se la prima pianta č marcita.
Ciao.

Page generated in 0,14578 seconds with 13 queries