ciao senti io vado sul tecnico puo dipendere dal tipo di filo....secondo che filo è in acqua si vede parecchio......io ti posso consigliare 1 fluorocarbon dell'asso di cuori lo 0,10.....oppure il new micron 3 meglio se trovi il tipo precedente lo riconoci xkè il rocchetto di filo èquadrato ansiche tondo come il nuovo oppure anke uno 0,8 sempre fluorocarbon....come amo un n° 22 a gambo corto il più corto ke trovi.....potra essere 1 pò complicato a legarlo se nn hai dimestichezza;limagli l'ardiglione altrimenti fai fatica poi a slamarlo e crei meno danni al pesce....quando lo slami bagnati la mano cn l'acqua della vasca x abbassare la tua
temperatura altrimenti puoi causare ustioni alla mucosa del pesce;cm esca puoi ripriovare cn le alghe ma annescane quanto basta a coprire l'amo e basta.....io credo che tu possa prenderlo abbastanza bene cn lo 0,8 ma attento nn tirarlo subito fuori perchè il filo è molto fine aspetta che si fermi....attento anche alla ferrata che dai xke puo strapparsi subito e rischi di avere il pesce in vasca cn l'amo in bocca attento anche quando lo slami xke l'amo essendo piccolo puo essere ingoiato......essendo 1 pesce abbastanza diffidente come credo le castagnole l'unica maniera può essere cn lo 0,8 ma se hai paura prova lo 0.10 dell'asso di cuori........scusa il tema ma spero di esserti di aiuto

ciao e facci sapere cm è andata.....dopo qst tema spero di nn fare 1 brutta figura
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)