|
Mike,
Infatti... è ben li che volevo andare a parare io!
Mi ero informato e sapevo di tutti i "vantaggi" espressi nel manuale dell'azienda!
Il problema di tutto secondo me sta nel fatto che si tratta di manuali specifici dell'azienda, la quale si riserva di tirare l'acqua al proprio mulino!
Sinceramente m i sembrano prezzi molto ottimistici... Questo stesso discorso l'ho fatto tempo fa (ottobre) con un amico competente il quale mi aveva appunto accennato quello che ha scritto Mike!
Nello specifico mi disse che i costi di manutenzione erano più alti e non spalmati in una quota fissa annua..
Esempio: Primo anno tutto bene, manutenzione 50euro. Secondo anno tutto bene manutenzione 50 euro. Terzo anno si rompe l'inverter, 600 euro! I prezzi sono messi giù a caso.. però penso di avere reso l'idea!
Altro punto dolente... le assicurazioni? ti cade un albero sopra ai pannelli messi per terra, chi paga? sono sfortune.. ma in lassi di tempo di 20 anni... può capitare di tutto!
Alla fine il rischio è di spendere tanto per poi farci una patta...
Boh.. adesso personalmente non mi convince ancora.. magari mi sbaglio!
Chiudo con un discorso banale ma a mio avviso reale..
I costi sono elevati perchè non siamo ancora alle strette.
Se la ricerca fosse fatta in condizioni più "disperate" si troverebbero soluzioni a minor costo e a maggiore efficenza.
|