Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-03-2008, 18:53   #2
Victor Von DOOM
Discus

L'avatar di Victor Von DOOM

Città: Latveria
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 6
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao Rargoth, innanzitutto benvenuto tra noi!
Ti garantisco fin da ora che, se vorrai fare le cose con zelo e senza errori grossolani, questo Forum diventerà a dir poco essenziale per te.
Rispondo subito alle tue domande circa la scelta della vasca:
1)secondo voi sono buone vasche? A parere mio (e, credo, condiviso da molti)sono OTTIME, quindi vai tranquillo.
2)parere sui costi: rispetto ai prezzi che trovo io e a quelli di ACQUAingros sono decisamente buoni...un risparmio notevole.
3)Tra la linea Vision e la Rio, ti consiglio la Rio (a prescindere dalla capienza) e ti do un pò di motivazioni: maggiore facilità di gestione, maggiore regolarità dei flussi dell'acqua, minore costo e possibilità di guardarlo senza farti girare la testa (cmq, scherzi a parte, io lo trovo davvero fastidioso...e penso che i pesci potrebbero essere d'accordo con me )
Ricordati che prima di mettere i pesci in vasca, il filtro deve essere maturo, e, che per farlo maturare sono necessarie almeno 4 settimane, altrimenti i tuoi pesci subiranno una triste fine per intossicazione da nitriti nel giro di poco.
Te lo dico perché mi sembra di aver intuito che hai ficcato i pesci in un acquario con 5 giorni di allestimento...cosa davvero pericolossissima.
Non dar retta ai commercianti senza scrupoli che ti dicono che puoi inserire i pesci presto e ti rifilano una serie di prodotti (tipo biocondizionatori con batteri o prodotti come il toxivec) che aiuteranno ben poco i tuoi amici pinnuti e davvero considerevolmente le loro tasche.
Integrazioni con batteri aiutano la maturazione MA I PESCI NON VANNO INSERITI IN NESSUN CASO!!
PS:non pensare che qui siano tutti fissati e cattivi...ben presto ti renderai conto che c'è una serie di regole che servono a garantire la sopravvivenza dei tuoi pesci, e che non si tratta di esagerazioni.
Buon principio!
DOOM

Page generated in 0,09276 seconds with 13 queries