Discussione: nuova vasca info
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-03-2008, 15:06   #7
Pfft
Stella marina

L'avatar di Pfft

Città: San Benedetto del Tronto
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Pfft

Annunci Mercatino: 0
Quote:
come e meglio metterlo appoggiato al muro sul lato corto o lungo?
Dipende dallo spazio che hai.. data la dimensione se la appoggi sul lato corto viene molto bella..
Quote:
come mettere le pompe(le voglio sempre accese non programmabili)?
Ne prendi due abbastanza potenti (stream Tunze per esempio) e le metti sul lato a muro vicino ai vetri laterali puntate di fronte verso l'altro lato corto.
Quote:
la rocciate e meglio in centro tipo montagna?o appoggiata sul lato del muro?
Dipende da come sono le rocce e dalla disposizione futura di invertebrati , è molto soggettivo.
Quote:
quali pesci x una vasca particolare?pochi e grossi(fatemi qualche esempio) o molti e piccoli?
con o senza sabbia?
Quantità e qualità dei pesci dipende da : gusto personale , compatibilità tra loro , compatibilità con invertebrati e capacità di filtraggio.
Quote:
si puo tenere poca luce finche in vasca ci saranno solo le rocce e poimettere piu luce quandosi inseriranno gli invertebrati?
Meglio di no... cambiando la luce alteri l'equilibrio chimico che si è venuto a creare con la maturazione (e comunque con il tempo) , quindi un'alterazione la porti.
Quote:
non ho mai avuto vasche aperte come fate a non far fare gli schizzi sul muro o vicino l'acquario?
Il problema non esiste.. non è che si mettono i giochi d'acqua come in piscina..
Quote:
ci sono metodi(magari nel posizionare le pompe) per evitare che sui vetri si forma quella patina(penso ciano) da pulire sempre?
Una perfetta qualità dell'acqua aiuta.. esiste poi il Rowa Politus che va messo PRIMA di mettere l'acqua in vasca , Rama lo ha usato per la sua nuova .. chiedigli tutto.
Quote:
premetto che sara gestita con biologico + 50kgdi rocce +schiumatoio buono+un buon movimento +luce ancora da definire,questo e il mio metodo che so gia chenon vi piacera ma il biologico rimane e non lo tolgo
Discutibile.. soprattutto (a mio avviso) perchè basta togliere il biologico per farne una signora vasca .. ma contento tu..

Page generated in 0,10427 seconds with 13 queries