Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-03-2008, 14:30   #43
scriptors
morigeratore

L'avatar di scriptors

Città: Taranto
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 143 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
quelli che indicavo sono 'batteri' da inserire in vasca (sono gli unici che ho usato e li ho trovati ... decenti)

purtroppo le due marche che dici sono quelle che vanno alla maggiore nei 'negozietti sotto casa' e, più di qualche volta che ho avuto a che farci, sono finiti nel 'cestino' di casa dopo la prova dei fatti

ovviamente non parlo di tutti i prodotti, anzi il sera florenetteA è ottimo per l'accrescimento delle radici delle piante

per aumentare il GH serve Calcio e Magnesio nelle proporzioni 4:1 circa ... ma comunque c'è ancora tempo

puoi trovare in rete alcune ricette partendo dal Cloruro di Calcio e Solfato di Magnesio ... a breve dovrei completare il mio programmino a riguardo

il tuo problema attuale è che i batteri nitrificanti che trasformano gli NO2 in NO3 non si sono ancora 'moltiplicati' ... trova un prodotto Sera e/o Tetra (ad esempio il sera Nitrivec) e versane una buona quantità direttamente nel filtro a pompa ferma, aspetta 5 minuti e riavvia la pompa

per buona quantità intendo 3-4 volte la quantità base indicata come prima attivazione, i giorni seguenti regolati come descritto nelle istruzioni del prodotto

ps. non mi ricordo ... scrivi portata pompa filtro e capacità netta della vasca
scriptors non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,14408 seconds with 13 queries