Marco
...non stiamo bisticciando c'è solo un po' di giustizialismo gratuito in giro.....
Marco AP
....valutereste voi le accuse (tutte rigorosamente di parte) ?
...le immancabili ed obbligatoriamente ascoltabili autodifese, anche ?
...le testimonianze a favore e/o contro ?
...le eventuali aggravanti ? ...e le attenuanti (tipo "vendita con sovrapprezzo per bisogno") ?
....sei sicuro che ci sarebbero dei casi "evidenti" ?...come farete a stabilire con certezza se si tratta dello stesso ski ?...visionandolo prima e dopo ?
...utenti accusati (anche ingiustamente a volte), diffamazioni, veleni, litigate....altro che quello che si legge per uno ski........
....ci sarebbero necessariamente dei processi sommari...si scatenerebbe un clima tipo..."dalli all'untore"....ricordi ?
...senza contare che questo clima aprirebbe la porta a tutta una serie illazioni ed anche accuse circa la liceita' o meno (ad esempio) di rivendere allo stesso prezzo uno ski comprato un mese prima.....e se questo ski io l'ho comprato su e-bay e poi tento di rivenderlo su AP guadagnandoci ?...è giusto e lecito ?....ed il contrario ?
...e con le bugie immancabili che si leggono circa l'eta' (e quindi il valore) delle cose in vendita ?..come la mettiamo ?....è truffa, raggiro, circoncisione d'incapace (si dice cosi' vero ?) o cosa ?.....
..lascio alla tua fervida immaginazione gli infiniti possibili ulteriori ipotetici casi......
ma se vuoi continuo........
...ecco perchè...la cura sarebbe peggiore della malattia....
...è un ginepraio di possibili casi e relative eccezioni nel quale io eviterei accuratamente di addentrarmi......non so te....
|