Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-07-2005, 21:24   #7
Rama
Stella marina

Città: Arezzo
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Rama

Annunci Mercatino: 0
Secondo me la plafo la può modificare e fare un bel lavoro... oppure no Lele? (N.B. Ti ricordo che ho una Resun per PL modificata con una hqi dentro, e se mi dici che ho fatto un brutto lavoro me ne ho a male... )

Come lampade ti consiglio per la crescita le BLV 10°K accoppiate ad una componente blu di almeno il 20% della potenza della lampada...
La acquaconnect da 14°K ce l'ho, è bellissima e fà una luce troppo bella veramente... però ci vogliono lampade potenti, le 150W per esempio le ho viste e sembrano molto buie... io ho una 400W e di buio è difficile trovarne...
Le Giesemann 12,5°K hanno lo stesso colore delle Blv, però costano il doppio...
Altre lampade sò che recentemente sono uscite da 16°, altrimenti esistono anche le Radium da 20° ma per me è veramente troppo blu...

Vetro di protezione: se opti per 250/400W scegli l'attacco E40 che sono già schermate dagli Uv e basta un vetro temprato da 1 mm di protezione (se vuoi, manco quello...)
Altri attacchi Rx7s e Fc-2 necessitano di spessori adeguati in rapporto alla potenza, e vetri schermati o in temperato o borofloat.

Ottima soluzione secondo me: Ice-Cap 250W, PFO parallel reflector e lampada a scelta... Volendo, crei una plafo artigianale ed inserisci il tutto...

Tra le plafo commerciali: acquamedic, costaplafoniere... arcadia non mi piacciono.... le jalli hanno dei riflettori minuscoli... se fai una ricerca trovi un sacco di info...

Rama is back
Rama non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10148 seconds with 13 queries