Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-03-2008, 20:30   #145
Marco AP
Pesce pagliaccio

L'avatar di Marco AP

Città: Acquaviva Picena
Acquariofilo: Dolce
Foto: 3 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 498 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Marco AP

Annunci Mercatino: 0
Quote:
nel caso avessi bisogno di comprare da voi perchè so che siete scorretti,poichè pensate che cio' sia giusto....
Attento ciko però... qui non stiamo parlando di cosa sia giusto o meno. Quello che dice emio, c'è poco da fare, ma è giusto, perchè nessuno commette un reato a mio avviso. E' sicuramente poco... come dire... "elegante"... soprattutto all'interno di una community come AP ed è per questo che stiamo discutendo su questa nuova regola, che va a valutare non se sia giusto o meno rivendere un prodotto comprato a poco sul mercatino, ma se è eticamente corretto o meno nei confronti della community.
Intendiamoci subito, non è che poi ogni minimo sospetto andiamo a fare indagini di giorni per accertarci se quel prodotto era realmente lo stesso comprato prima ecc. ecc... Interverremo solo ed esclusivamente quando ci saranno casi palesi come quello che è stato segnalato ad apertura del topic. Diciamo che questa regola servirà soprattutto a far capire ai "furbetti" che questo è un forum di appassionati e che la gente che cerca di fare la "cresta" comprando e rivendendo sul mercatino non è ben voluta e quindi gli amministratori si riservano la possibilità di rimuovere topic ritenuti lesivi dell'armonia del forum.

Vi porto un altro esempio. Lo scorso anno c'era un utente che stava rivendendo un premio che aveva vinto con il concorso Elos. Diceva nella descrizione che il premio era proprio quello del concorso che aveva vinto due giorni prima... -28d# . Non stava facendo nulla di male, ma per correttezza nei confronti anche dello sponsor gli abbiamo gentilmente chiesto di rimuovere la frase in cui diceva che lo aveva vinto al concorso della Elos. Così ha fatto, si è scusato per la "figuraccia" e poi ha venduto il prodotto ugualmente e amici come prima.
Questo esempio serve a far capire cosa è possibile fare e non è possibile fare in una community che ha delle regole interne scritte, ma anche non scritte ma cmq implicite. Se noi queste regole non scritte le "esplicitiamo" le possiamo usare come armi a nostro favore, se non lo facciamo rischiamo poi di non uscirne più fuori. Quel ragazzo che vendeva il premio della Elos poteva tranquillamente dirmi "eh no... io scrivo quello che voglio perchè sul regolamente non c'è nulla che mi vieti una cosa del genere" e a quel punto c'era poco da fare... aveva ragione... poi per fortuna ha capito la gaf e si è risolto tutto velocemente.

Detto questo non pensate che i furbetti scapperanno a gambe levate... figuriamoci... ma con questa nuova regola, avremmo, in futuro, come detto sopra, un'arma in più che possiamo usare a nostro favore.
Ciao
Marco AP non è in linea  

Page generated in 0,09349 seconds with 13 queries