Discussione: impianto osmosi
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-03-2008, 17:47   #2
Fabiano
Ciclide

Città: Flaibano (UD)
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Fabiano

Annunci Mercatino: 0
medo, l'impianto ad osmosi inversa viene usato oltre che per l'acquario, anche per motivi alimentari. Alcuni impianti che vendono a questo scopo hanno la possibilità di integrare anche impianti per rendere l'acqua frizzante.
Comunque si tratta del medesimo impianto.

La bontà dell'impianto che hai installato la puoi facilmente controllare con i tester per l'acquario. Controlla silicati, fosfati, nitriti e nitrati (che dovrebbero essere pari a 0).

Normalmente (se ho capito giusto) l'impianto che hai tu è un impianto dato in gestione dalla ditta installatrice, che pretende di avere il "diritto" di cambiarti i filtri ogni 6 mesi e il "dovere" di incassare i soldi per la manutenzione.

Un impianto del genere va più che bene.

Alcuni di noi aggiungono al proprio impianto a 2 o 3 stadi un successivo filtro per ridurre ancora le sostanze disciolte. Tutto però dipende da quanti stadi ha il tuo impianto, da qual'è l'efficenza dell'impianto e da quante schifezze ha l'acqua dell'acquedotto.

Spero di averti aiutato un pò, anche se ho paura di aver messo giù il concetto in modo un pò confusionato...

Quanti stadi ha l'impianto che hai?

Al'è inutil insegnà al muss, a si piert timp.
E soredut, a si infastidis la bestie.
Fabiano non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08568 seconds with 13 queries