Discussione: atto II - le piante
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-03-2008, 11:46   #22
mikuntu
Ciclide

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
4Angel, hai ragione forse ho esagerato, soprattutto con la bleheri, ma mi stava facendo notare milly che volendo potrei tenerle a bada potandole delle vecchie foglie, rendendole ancora più vigorose liberandole delle foglie "pesanti".. che dici? per l'uruguayensis invece allora dove consigli di metterla? per il cavetto invece: vada dunque per 15 minuti l'ora.. e, grazie per i complimenti!

Miranda, grazie anche a te per i complimenti! per quanto riguarda la fertilizzazione: il fondo fertile è ottimo ( power sand special e aqua soil amazonia dell'ada ).. poi userò i fertilizzanti dell'ada (step 1 e bright k se non erro si dovrebbe chiamare così) ma questi tra un mesetto se non sbaglio.. serve anche un'ulteriore fertilizzazione del fondo? i pesci "definitivi" saranno: una coppia di scalari ( ne prendo un gruppetto, facendola formare spontaneamente ), trio di agassizi ( un maschio e due femmine, ed a tal proposito mi servirà un consiglio sulla "grotta" perchè non tanto gradisco il metà cocco ), branchetto di cardinali ( questo è molto dubbio, ho raccolto pareri discordanti su chi dice che saranno facili prede per gli scalari da adulti e chi dice che mettendoli insieme si abitueranno agli inquilini, quindi ci devo ancora riflettere.. al massimo li prenderò e quando gli scalari avranno formato la coppia li darò al mio negoziante che li metterà in una delle sue vasche da esposizione, una bella vasca ada con solo cardinali. ), un gruppetto di hyphessobrycon robertsi con rapporto 1:2 rispetto ai cardinali ( questi non dovrebbero aver problemi con i coniugi scalari ), corydoras adolfoi e julii, otocinclus, e poi: o una coppia di sturisoma aureum, o di peckoltia pulchra, o un bel hypancistrus zebra..

Non deve rispondere al desiderio di appagare il proprio egoistico gusto estetico, ma alle esigenze della specie allevata.
mikuntu non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09902 seconds with 13 queries