Discussione: Pesci da record
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-03-2008, 11:24   #12
Federico Sibona
Pesce pagliaccio

Città: Campiglia Cervo (BI)
Acquariofilo: Dolce
Foto: 20 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
A parte la genericità della frase dei pesci che vivono nei nostri acquari perchè ci sono negozianti che vendono di tutto dagli squali alle orche , ma è molto difficile rispondere con un certo grado di affidabilità per la difficoltà di reperire dati al riguardo. E' difficile che un acquariofilo tenga un pesce per 30 e più anni, può succedere di tutto dal darlo via perchè si vuole cambiare biotopo o perchè raggiunge dimensioni eccessive alla morte per patologie varie, ecc ecc.
In genere i dati sono tanto più precisi quanto più è breve la vita, ma quando si passa ai decenni.......
E dopo tutto questo sproloquio la sostanza è che non so rispondere
Scherzi a parte credo anche che non si possa rispondere se non a livello statistico. I dati che si possono trovare oltretutto sono affetti dalla resistenza alle malattie/parassiti ed alla maggiore o minore adattabilità a parametri dell'ambiente ed alle loro variazioni, certe specie è molto difficile che muoiano di vecchiaia.
Eventualmente si potrebbe aprire un topic per raccogliere esperienze di utenti in merito, con la proibizione di andare OT
Federico Sibona non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08819 seconds with 13 queries