Discussione: aiutatemi!!!!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-03-2008, 20:44   #1
beppe99mega
Batterio

Città: bari
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
aiutatemi!!!!

ciao a tutti miei cari amici acquariofili,
HO BISOGNO DI AIUTO!!
sono un novellino del marino, e ho allestito una vasca da 100 litri senza fondale (anche se ho comprato 5 kg di sabbia corallina che voglio mettere più avanti), con circa 24 kg di rocce, illuminata da 2 lampade t5 una bianca ed una blu attinica, e riscaldata da un termorscaldatore hidor da 150w.
ora... mi è stato suggerito di non attaccare il mio filtro esterno, con la spiegazione che il solo schiumatoio sarebbe stato sufficiente... solo che dopo pochi giorni di attività mi sono accorto che sul fondo si stava raccogliendo un bel po' di detrito, nonostante le rocce mi siano state vendute già spurgate... dopo più o meno un mesetto sono scomparsi dalle rocce tutti i vermetti e i microrganismi che le abitavano e da allora niente più...
ho attaccato il filtro e dopo qualche giorno è successo un incidente: 30 litri d' acqua per terra a causa di un tubo che si è staccato...
in più negli ultimi giorni sono morti tutti i pesci che avevo messo: un zebrasoma veliferum, un flavescens, un chelmon rostratus, un sinchiropus splendidus, un bodianus anthioides, un gamberetto... sono rimasti vivi solo i due pagliacci, che chissà se mai sopravviveranno...
AIUTO!!!
la mia domanda è questa: potranno le rocce ripopolarsi?
devo fare un potentissimo cambio d' acqua, vero?
grazie a tutti, amici miei, mi affido a voi!!
beppe99mega non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10551 seconds with 15 queries