Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-07-2005, 18:34   #11
balabam
Imperator

Città: Saronno
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Oh contiene pesci molto + "banali" dei tuoi... E' un 200 litri con filtro interno autocostruito, fondo di sabbia/ghiaino di fiume montano (sesia) e arredamento di rocce granitiche provenienti dalle rive dello stesso fiume... Ho una zona nell'angolo posteriore piena di ceratophyllum e in una parte del lato anteriore c'è un "pratino" di vesicularia...
Ho due carassius auratus shubunkin, sette tanichthys albonubes e 3 gastromyzon punctulatus... L'acquario è in cantina (piano interrato), dove anche d'estate la temperatura massima dell'acqua arriva a 25 gradi, e d'inverno si scende fino a 13-14... l'ideale credo x un acquario temperato... mi piacerebbe allevare anche persici sole ma credo che lo farò solo quando e se realizzerò un laghetto in giardino... Anche i macropodus opercularis mi attraggono come pesci d'acqua fredda...
L'acquario è praticamente frutto del fai da te... a parte la vasca, che era già montata, ho adattato una plafoniera x insegne pubblicitarie come coperchio e ho costruito una scatola filtro interna di vetro a 3 scomparti, usando come materiale filtrante del semplice lapillo vulcanico da giardinaggio...
Il tuo allestimento mi piace molto... sia il tronco che la ninfea... che luci usi?

Page generated in 0,10821 seconds with 13 queries