Discussione: atto II - le piante
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-03-2008, 16:23   #8
mikuntu
Ciclide

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
milly, effettivamente sembravano molte anche a me.. ma me le ha ordinate il mio negoziante.. in ogni vasetto ce ne erano due, abbastanza piccole e ognuna l'ho piantata a circa 10 centimetri di distanza.. effettivamente mi sa che quando cresceranno le dovrò togliere.. però non mi dispiace l'effetto che danno ora.. secondo te ci sono problemi se aspetto che crescono e le levo quando vedo che hanno raggiunto i 10 centimetri di diametro ( calcola ch eogni pianta ha 10 centimetri su ogni lato, quindi hanno a disposizione 10 centimetri di diametro per crescere ) ?

Mixer, la disposizione dell'acquario permette di vederlo dai due lati lunghi e da uno corto.. quindi ho usato metà vasca per vederla da un lato e metà per vederla dall'altro.. quelle sulla destra che vedi così "davanti" in realtà sono il dietro del lato opposto, mentre quelle di sinistra sono il dietro del lato da cui ho scattato le foto.. quindi il lato destro verrò coperto sul lato da ci ho scattato le foto ( anche perchè dietro c'è il filtro interno ), mentre il lato sinistro saràò coperto dal lato opposto.. spero di essermi spiegata..

comunqe ho posizionato il diffusore di co2 lì dove mi ha detto milly, apparte che la ventosa fa i capricci ed ogni tanto si stacca.. cercherò di capire il perchè..

un altro perchè che ancora non mi spiego sono i valori..

gh - 8 continua a scendere, e questo va bene
kh - non rilevabile quando farò il cambio dell'acqua prima di inserire i pesci rimedierò con i sali
no2 - ancora a più di 1mg/l sto al 20°giorno, ed è dalla prima settimana che ho allestito l'acquario che gli no2 stanno a questo punto..
no3 - 40 mg/l stanno scendendo, e credo che da oggi che ho messo le piante appena inizio il fotoperiodo e la co2 questi scenderanno di motlo.. vedrem!

non riesco proprio a capire a che punto sta la maturazione.. ma come già mi hanno detto: starò tranquilla ancora per una decina di giorni.. poi mi porrò i problemi.. vorrei solo capire a che punto sto per conoscenza personale.. è possibile che il picco sia iniziato ad una settimana dall'avvio e perseveri sino alla terza? può aver influenzato il fatto che ho piantumato così tardi?

aspetto risposte alle altre domande intanto..

Non deve rispondere al desiderio di appagare il proprio egoistico gusto estetico, ma alle esigenze della specie allevata.
mikuntu non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09033 seconds with 13 queries