Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-03-2008, 15:32   #1
Safira
Guppy

Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 1 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Guppy femmine inappetenti e apatiche?

ciao! ho gia` postato una domanda su una guppa con prolasso dell'"utero". il prolasso e` rientrato spontaneamente dopo due giorni, mala guppa continua a stare immobile (e`in vasca di quarantena da 8 giorni, ho fatto 5 giorni di cura blanda con verde malachite, 24 h di sospensione ed ho cambiato l'acqua e rimesso il medicinale), non mangia (se le do` il cibo lo ignora), non sporca (il fondo della vaschetta e` pulito)...eppure sopravvive, tiene anche la coda piegata...
il problema e` che anche l'altra guppa adulta (2 guppe adulte e un meschio in un acquario di 120 litri con 2 platy e una ventina di guppy di 5 mesi) ha iniziato dopo l'ultimo parto ad avere gli stessi atteggiamenti, se ne stava sul fondo dell'acquario, non mangiando, cosi` l'ho messa in quarantena insieme all'altra.
cosa sta succedendo? i piccoli stanno benone, crescono bene e sono vivaci, i problemi alle guppe sono iniziati quando ho liberato in vasca i piccoli corteggiatori... puo` essere tutto derivatoda stress?

esternamente non presentano macchie o puntini, forse un leggero scolorimento del colore...
non so che fare, perche` la quarantena di sicuro le stressa, ma se fosse una malattia?
grazie a tutti!!
Safira non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,16119 seconds with 15 queries