Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-03-2008, 14:43   #7
Federico Sibona
Pesce pagliaccio

Città: Campiglia Cervo (BI)
Acquariofilo: Dolce
Foto: 20 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Wonderdama, è vero che l'aeratore non fa' bene alle piante in quanto fa' sì che la CO2, necessaria alle piante, si liberi in superficie, ma sono problemi che alle piante si presentano a lungo termine, mentre se i pesci non riescono ad avere sufficiente ossigeno è un problema a breve termine, quindi se puoi mettere un aeratore fai molto bene ai pesci (spero) e poco male alle piante. Ovviamente metterai l'aeratore temporaneamente, finchè non riusciremo a capire/risolvere il problema dei pesci. Un conto è la gestione ordinaria dell'acquario, altro la gestione delle emergenze. Un aeratore ad uscita unica è sufficiente. Personalmente le resine, almeno per il momento, le toglierei. In questa situazione penso che il test dei fosfati sia il meno importante di tutti, abbiamo necessità di sapere PH, KH, GH, NO2 ed NO3
Perdonami, ma da quello che scrivi sembra che ti interessino molto di più le piante che i pesci, per il momento cerchiamo di far star bene i pesci e poi penseremo alle piante, che hanno tempi di reazione molto più lunghi, anzi, per il momento, sospendi anche la fertilizzazione.
Mi pare che la tua vasca sia più un esperimento di chimica che un acquario, resine, antialghe, fertilizzazioni varie, ecc . Il terrore/panico delle alghe ti sta rovinando l'acquario. Vedo però che parte dei consigli che ti ho dato te li hanno già dati nella sezione Alghe
Federico Sibona non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08115 seconds with 13 queries