| Ciao!!!! Ieri ho allestito l'acquario che mi è stato regalato...
 L'ho pulito bene con aceto, bicarbonato e alcool (tanto evapora e male non fa).
 Ho optato per la terra allofana della ELOS: il negoziante mi ha detto che anche se un pò cara (33 € per 5lt) è miracolosa per la crescita delle piante, evita sifonature continue e cambi d'acqua con acqua osmotica (basta quella del rubinetto). Ho inserito 2 vasetti di piante a crescita rapida (purtroppo non ricordo i nomi) e 2 di "pratino".
 Pompa, riscaldatore e luce da ieri sera non sono ancora stati attivati .. è giusto lasciar sedimentare le polveri del fondo e poi partire con il filtro?
 Meglio lasciar sporcare la prima lana e poi metterne una nuova con l'attivatore batterico o inserire quest'ultimo immediatamente e cambiare la lana dopo una settimana??
 Ho sostituito il neon con un nuovo 15w (sera daylight brilliant) ... quante ore conviene tenerlo acceso? Pensavo di iniziare con 5 e portarlo poi a 8 in un paio di settimane !
 Ogni consiglio è ben accetto !!!
 Grazie di tutto !
 Buona giornata!

Ps. ho trovato un kit di test della "sera" a 30€ in un supermercato .. è buono come prezzo .. o meglio cercare qualche altra offerta?
 Avete un negozio online di fiducia con prezzi buoni ?

Ri-Grazie !!!
 |